lunedì, gennaio 30, 2006

la via si smarrisce

la via si smarrisce perchè il cuore vacilla. il cuore che si è fatto scaldare da una ragazzina impegnata in una convivenza ora vacilla. ha iniziato lei a mandarmi messaggini, ha continuato lei venendomi a cercare, probabilmente solo per superare il momento difficile con l'altro. ora non tutto è finito ma io non ho voglia di star male. io ho una via da trovare e di sicuro questi sbandamenti del cuore non son accettabili. inaccettabili perchè creano fasulla euforia, e come una droga poi ti lasciano affossato nel nulla di una perdita. e nella consapevolezza di esser stato ancora una volta non forte abbastanza da non lasciarsi trascinare, anzi,così penoso da godere nell'esser risucchiato dall'incoscienza. devo alzarmi da terra o più giù un'altra volta, incominciare di nuovo a imparare a camminare da solo con le mie gambe, un po' come sta facendo la mia gattina. eppure ho voglia di un suo sorriso e di un suo messagio, di una sua risata e di vederla arrivare. mi resta la consapevolezza di esser riuscito a tirar fuori il meglio di me e di esser riuscito solo con questo a conquistarla. sarà per un'altra donna. un'altra donna e basta da collezzionare. mi do alle spese. mi darò allo yoga. oggi si fa gli zingari e non mi importa altro. e stasera mi giocherò l'anima cercando di andare in proiezione astrale. ho il vino in cantina che mi sta a poco a poco contaminando, ho una vita da vivere e praga coi suoi freddi e il calore delle cosce di donne sconosciute che si avvicina, con la paura folle di non esser in grado di godere appieno di tutto questo. io che cerco, alla fine, una ragazza che mi aiuti ad illuminare la mia strada con un sorriso...